Pro Loco Pesaro e Bolzano insieme per mercatini e borghi

Pesaro.- Un tavolo di lavoro nazionale, per lo sviluppo di progetti in ambito turistico, la valorizzazione dei territori e di iniziative legate al Natale, unisce due protagoniste dei mercatini del Made in Italy che  si occupano delle promozione dei borghi .

L’accordo tra l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano e l’Unione Pro Loco di Pesaro e Urbino mira a rafforzare una collaborazione strategica con l’obiettivo di sviluppare una promozione coordinata ed integrata e di mettere in campo una serie di azioni per gli eventi di Natale dei prossimi anni. In particolare, nellambito de Il Mercatino di Natale” di Bolzano, uno dei mercatini più belli e suggestivi d’Italia, anche sotto il profilo della qualità espositiva, e de Il Natale che non ti aspetti”, progetto pesarese. 

Questo accordo ci consente di collaborare con una delle realtà turistiche più famose d’Italia – dichiara Damiano Bartocetti, Presidente dell’Unpli Pro Loco Pesaro e Urbino – Assume un importante significato poiché riconosce e valorizza il ruolo delle Pro Loco nella promozione turistica e allo stesso tempo rappresenta una grande opportunità per l’intero territorio regionale. Il lavoro costante portato avanti dai nostri volontari con grande determinazione porterà benefici ai tanti turisti e a tutta la comunità grazie a questa unione. “

Sono particolarmente felice di portare un pezzetto di Bolzano nelle Marche e di poter contribuire alla realizzazione di un ponte culturale fra due realtà vicine per intenti e amore per il territorio” – dichiara Roland Buratti, Presidente Azienda di Soggiorno e Turismo di Bolzano.

Alla conferenza stampa per la firma dell’accordo l’assessore regionale Francesco Baldelli – “Gli eventi natalizi organizzati dalle Pro Loco delle Marche sono cresciuti nel tempo per qualità e attrazione turistica, grazie al costante e certosino lavoro dei tanti volontari, senza i quali questo traguardo non sarebbe stato raggiunto. L’accordo quadro con Bolzano, notoriamente organizzatore dei mercatini natalizi più belli e famosi d’Italia, ha il valore di un certificato di qualità: testimonia che gli eventi marchigiani godono di grande attenzione a livello nazionale. “

nella foto: Gradara

Commenti

Comments are closed.