Vini e sapori marchigiani, evento il 3 marzo a Spinetoli

Ascoli .- Dopo il successo delle prime serate, prosegue il percorso de “Il Calice racconta”. Il 3 marzo sarà la volta del Ristorante Lago di Oz a Spinetoli (Ascoli) dove si terrà una cena degustazione con abbinamento cibo-vino davvero speciale. Il tema principale della serata sarà infatti la degustazione di vini di tre cantine, accompagnati da piatti selezionati con cura dallo chef del ristorante Alessandro Corradetti.

Il sommelier, esperto di vini e abbinamenti, guiderà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di sapori e profumi inediti, mettendo in risalto le caratteristiche uniche di ogni vino e perché sono stati abbinati ai piatti scelti.

Saranno presenti i vignaioli dell’Azienda Agricola Fiorano, di Poderi San Lazzaro e Fattoria Nannì ognuno con la propria storia e tradizione vinicola.

“Il Ristorante Lago di Oz è una location immersa nella natura della campagna marchigiana – affermano gli organizzatori – con un’incantevole vista sul lago. La cucina è basata su materie prime di qualità e su una particolare cura nella selezione dei prodotti locali, che la rende un punto di riferimento per gli amanti del buon cibo e del buon vino marchigiani.

La serata si preannuncia quindi come un’occasione imperdibile per conoscere da vicino le storie dei produttori, scoprire nuovi sapori e godere della bellezza della campagna marchigiana.”

Ea Polonara

L’evento è realizzato nell’ambito dal bando regionale “Dalla Vigna alla Tavola”, che ha l’obiettivo di valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio marchigiano. Grazie a questa iniziativa, i partecipanti avranno la possibilità di scoprire i migliori vini della regione, accompagnati da piatti prelibati. Per partecipare all’evento è possibile consultare tutte le informazioni sul sito ufficiale di “Dalla Vigna alla Tavola”, all’indirizzo https://dallavignaallatavola.marcheandwine.it/-/lago-di-oz o prenotare su Whatsapp al numero 3387038231

 

Commenti

Comments are closed.