Volley under 20 : Italia e Brasile si sfidano a Monteprandone

Monteprandone (Ap) – Il territorio piceno apre le porte al grande volley internazionale con l’arrivo delle nazionali under 20 maschili di Italia e Brasile. L’iniziativa è stata allestita dal Comitato regionale e da quello territoriale Fipav Ascoli Piceno-Fermo con il patrocinio della Provincia di Ascoli Piceno e il Comune di Monteprandone.

Un momento unico per cittadina  della valle del Tronto che potrà ospitare dal 23 agosto al primo settembre le giovani promesse nonché i futuri campioni delle due selezioni. Due squadre da sempre protagoniste ai massimi vertici del panorama mondiale del volley. Saranno tanti gli allenamenti quotidiani programmati al Palazzetto dello Sport “Colle Gioioso” di Monteprandone.

Quattro invece i test amichevoli che vedranno sfidarsi Italia e Brasile. Un’occasione importante anche per il team guidato dal tecnico Matteo Battocchio in vista dei prossimi campionati Europei U20, in programma dal 17 al 25 settembre a Pescara (Montesilvano e Vasto). L’evento, oltre a promuovere in maniera decisamente importante il territorio in questo periodo estivo che vede la presenza di tantissimi turisti, costituirà anche l’occasione migliore per permettere a tutti gli appassionati del volley e dello sport in generale di assistere a degli incontri di altissimo livello.

«In vista dei prossimi campionati Europei di categoria che si terranno a Pescara a metà settembre abbiamo pensato di allestire questo stage che vedrà sfidarsi la nazionale italiana con quella brasiliana under 20 – spiega Fabio Mariano Carboni, presidente del Comitato territoriale Fipav Ascoli Piceno-Fermo -, la scelta del comune di Monteprandone per un appuntamento del genere è stata fortemente voluta dal sindaco Sergio Loggi e da tutta l’amministrazione comunale. Il nuovo palazzetto era la struttura più adatta data la presenza di un fondo decisamente ideale per questa manifestazione. Ci saranno tre incontri aperti al pubblico – continua Carboni –  dove le due nazionali si affronteranno in amichevole. A questi se ne aggiungerà un quarto previsto per sabato 28 alle 9 del mattino. Lo spettacolo e il divertimento ne faranno sicuramente da padroni».

Grande soddisfazione per Sergio Loggi, sindaco di Monteprandone e presidente della Provincia di Ascoli Piceno: «Questa per il Comune di Monteprandone è un’ottima opportunità per permettere di far conoscere il nostro territorio. Noi siamo a disposizione per favorire la migliore riuscita dell’evento. “

Comments are closed.