I produttori di Bianchello del Metauro protagonisti a Londra

Pesaro 6 febbraio. – Le Marche rischiarano Londra con la luce del Bianchello del Metauro Doc. Il vino autoctono della provincia di Pesaro e Urbino è stato protagonista, martedì 28 gennaio, di un “wine tasting” internazionale che ha coinvolto 80 tra distributori, importatori, ristoratori, sommelier del settore riuniti nella cornice offerta dagli spazi di Pedini Cucine presenti all’interno “Forza Projects Ltd”, nel cuore di Londra.

Un pomeriggio di eccellenze made in Marche ideato dall’agenzia Omnia comunicazione di Fano  insieme a un partner d’eccezione: ChefMéd, progetto di promozione della cucina mediterranea nel mondo guidato da Franca Bongiorno Roberts, titolare, e da Carmelo Carnevale, fondatore e direttore culinario di ChefMéd, ambasciatore della cucina italiana nel mondo.

“Oggi è un giorno speciale – ha esordito Carnevale durante la presentazione – perché siamo riusciti a portare le Marche a Londra. Amo far incontrare gente con il mio cibo, è una magia. Ed è quanto accaduto a Fano, quando durante il Festival del Brodetto dello scorso luglio, ho incontrato questa grande Doc. È nata così l’idea di ricreare a Londra l’incantesimo nato in Italia e che vede come elemento principe un magnifico progetto, un magnifico vino: il Bianchello del Metauro Doc”.

Commenti positivi da parte degli ospiti  presenti, tra cui i ristoratori Salvatore Cala-Lesina del “The Rizt Hotel“; Claudio Covino, executive chef del lussuoso 5 stelle The Hari London; Gennaro Politelli, restaurant manager di diversi locali tra cui il Cipriani London e Salvatore Broccu del Novikov Restaurant London.

 

Commenti

Comments are closed.