Il film si gusta in cantina. Cinemadivino alla Muròla di Urbisaglia venerdi 7, con “La forma dell’acqua”

Urbisaglia (Mc) 5 settembre – Cinemadivino arriva in provincia di Macerata per proporre un percorso di visione in cui i grandi film si “gustano” in cantina. In collaborazione con Tipicità, Festival delle eccellenze marchigiane, e con il coordinamento dell’associazione Marchigianamente, venerdì 7 settembre organizza una prima serata alla tenuta La Muròla di Urbisaglia, cantina che si è fatta conoscere nel panorama enologico per la produzione di vini da antiche varietà locali e per la coltivazione di cloni esclusivi rintracciati nella proprietà dove si trova l’azienda vitivinicola.

La rassegna itinerante che porta l’arte cinematografica tra cantine, cortili, vigne di ben tredici regione italiane, insieme a Tipicità, ha scelto La Muròla per far conoscere i suoi pregiati vini e la tenuta, luogo in cui la progettazione degli spazi hanno creato un ambiente dove la tradizione incrocia il design e l’innovazione.

La serata inizia alle 19.30 con la degustazione dei vini in abbinamento a specialità gastronomiche dell’Accademia di Tipicità e la visita della cantina. Alle 21.30 viene proiettato il film La forma dell’acqua, vincitore del Leone d’oro alla 74ª Mostra di Venezia e di due Golden Globes. La pellicola di Guillermo Del Toro, con Sally Hawkins, Michael Shannon, Richard Jenkins ed altri è stata giudicato da molti un capolavoro di musica, mistero, fumetto noir, fantasy e sentimenti ambientato durante la guerra fredda.

Commenti

Comments are closed.