Pesaro, si prepara il festival del cioccolato

Pesaro.- Fontane di cioccolato e praline colorate, crepes fantasiose e torroni, churros e pasticciotti, laboratori per bambini e cooking show, riempiranno, da venerdì 10 a domenica 12 novembre in piazza del Popolo, per la terza edizione di ChocoPesaro, manifestazione promossa dal Comune e organizzata in collaborazione con Promo-D e Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino.

L’evento, a ingresso libero, porterà nel cuore del centro storico, 15 espositori, «per far assaggiare e acquistare le proprie specialità ai visitatori – spiega Francesca Frenquellucci, assessora con delega alle Attività economiche – che potranno immergersi nel fantastico mondo del cioccolato, presentato in modo straordinario nei suoi molteplici aspetti. Espositori provenienti da tutta Italia – da Enna a Torino – parteciperanno a questo primo evento autunnale collocato in piazza e pensato per arricchire la proposta del fine settimana per i pesaresi e per i cittadini temporanei che ci raggiungeranno tra degustazioni, spettacoli e proposte di qualità».

Tra i banchi del mercatino di ChocoPesaro sarà possibile trovare cioccolato, dragées, tartufi dolci, cioccolato vegano e senza glutine, cremini, creme spalmabili, liquori al cioccolato, frutta ricoperta. Presenti anche le specialità regionali: ambasciatori della Sardegna saranno i dolci e il torrone sardo; della provincia di Pesaro e Urbino il miele a km 0; della Puglia, il pasticciotto leccese; dell’Abruzzo, i confetti di Sulmona. Dedicati a ragazze e ragazzi i golosi Bubble waffle, Bubble tea, donuts e churros. Le cioccolaterie artigianali saranno distinguibili dal color amaranto dei gazebo; gli stand di pasticceria e affini si tingeranno invece di bianco. In programma showcooking e laboratori per bambini.

 

Commenti

Comments are closed.