Sfida tra chef stellati a suon di musica , finale del Sina Contest

Macerata 11 marzo. Una sfida a “suon di piatti”: la finale della sesta edizione di Sina Chef’s Cup Contest, la gara tra coppie di chef stellati in Italia, che quest’anno ha come protagonista la musica.
Dopo l’arte, i film, le fiabe, i fumetti e la moda è, infatti, la musica ad aver ispirato i 18 chef stellati in gara nella creazione di ricette inedite ed originali in un percorso di 9 tappe in giro per l’Italia.
La finale nazionale si terrà venerdì 15 marzo alle 20,30 a Macerata all’interno del nuovo ristorante Vere Italie in via Crescimbeni 19.’ Sarà una vera e propria cena esperienziale – dicono gli organizzatori- con gli ospiti che potranno immergersi totalmente nel sapore del piatto grazie all’accompagnamento della musica che ha ispirato quelle creazioni per un coinvolgimento completo dei cinque sensi.’
Protagonisti della serata gli chef super premiati e arrivati in finale: Daniele Lippi de il Convivio Troiani di Roma, Luciano Monosilio di Luciano Osteria gourmet di Roma e Marcello Trentini del ristorante Magorabin di Torino insieme alla chef resident di Vere Italie Entiana Osmenzeza.
Nel corso delle serata il pubblico potrà conoscere gli artisti del cibo e assistere dal vivo agli show-cooking preparatori delle ricette in gara che prenderanno forma dalle note di una canzone o da uno strumento musicale o da un suono ispiratore, per una trasformazione in gusto senza precedenti.
Sarà la giuria a valutare le creazioni degli chef secondo i criteri di aderenza al tema scelto, complicità di coppia e di squadra, bontà del piatto, rapporto qualità-prezzo e valore estetico ed artistico.
Nella foto: Marcello Trentini

Commenti

Comments are closed.