Turista muore annegato a San Benedetto

San Benedetto del T.(Ap).- Domenica di lutto sulla costa picena dove si è registrato il primo decesso in mare. Tutto è avvenuto nel pomeriggio nello specchio d’acqua antistante lo chalet Bacio dell’onda dove un dentista di 42 anni , Paolo Capparè sambenedettese che lavora a Milano, ha avuto un malore mentre si trovava a nuotare davanti agli scogli.

Quanti erano nelle vicinanze lo hanno visto tuffarsi e non riemergere. Subito si è capito che c’era qualcosa di anomalo, tanto che un bagnante a bordo di una canoa ha cercato immediatamente di soccorrerlo ed è stato portato a riva dove si è cercato di rianimarlo anche attraverso un defibrillatore.

Nel frattempo sono stati chiamati i soccorsi sia il 118 che eliambulanza ma poco dopo è avvenuto il decesso e l’elicottero per le emergenze è tornato indietro. Sgomento tra quanti stavano trascorrendo una domenica in spiaggia che si sono ritrovati ad assistere alla morte di un turista che aveva scelto proprio San Benedetto come meta per la sua vacanza.

Alessandra Clementi

Comments are closed.